Chi siamo

Edra

A culture of health and people

Un’ambizione italiana. Una vocazione internazionale. Animata da oltre 400 professionisti con 35 anni di esperienza sul mercato e sospinta da risorse uniche.

Edra è immaginare soluzioni per il futuro del sistema Salute. È aspirare a creare valore nel risolvere inefficienze e nel migliorare la cura. È adoperare competenze e risorse uniche per catalizzare l’evoluzione del Sistema. Con una visione sistemica che riconosce il valore della singola persona.

DNM

Digital Narrative Medicine

Fondata nel 2016, DNM è una PMI innovativa che per prima in Europa ha inventato il diario narrativo digitale, uno strumento di telemonitoraggio che consente di personalizzare e co-costruire il percorso diagnostico, terapeutico e riabilitativo, sulla base delle esperienze e delle aspettative della persona.

Il diario narrativo si integra con i parametri clinici per soluzioni condivise e appropriate. DNM ha contribuito a molti studi innovativi che mostrano i benefici delle metodologie della medicina narrativa, abilitate dalle tecnologie digitali. DNM ha anche ideato una piattaforma per il supporto psicologico che integra le arti e il teatro.

DNM collabora con ospedali, società scientifiche, associazioni, istituzioni italiane ed europea per promuovere un nuovo paradigma di cura centrato sulla relazione e la personalizzazione.

Stefania Polvani

Esperta in Medicina Narrativa, Presidente Comitato Scientifico SIMeN

Sociologa, si occupa di Formazione in Azienda USL Toscana Sud Est.
Dal 1993 ha ricoperto diverse posizioni nella Sanità e nel Sociale, tra cui la Direzione dei Servizi Sociali, dell’Educazione alla Salute e ll Coordinamento di un Laboratorio di Medicina Narrativa.

Ha lavorato a circa trenta pubblicazioni; è autrice del libro “Cura alle Stelle. Manuale di Salute Narrativa” e responsabile scientifica dell’omonimo ECM Book.

Ha dedicato molto del suo tempo libero a promuovere una Cura Umana della Persona: nella Sanità, nella Scuola, nei diversi contesti di Vita.

Combina la passione per le persone e le storie, per la creatività e la qualità, con quella per la famiglia e gli amici, i libri, il cinema, l’arte.

PERLA